INFORMATIVA PRIVACY

 

La presente informativa, resa ai sensi dell’art. 13 del Regolamento UE 679/2016, è destinata a tutti i soggetti che visitano e interagiscono con il presente sito internet e descrive le modalità con le quali viene effettuato il trattamento dei dati che vengono forniti o raccolti sul presente sito web.

 

TITOLARE DEL TRATTAMENTO

Titolare del trattamento è MAGIC SRL C/O FABOSS  con sede in Viale Sarca 336 Edificio Sedici – 20126, Milano

e-mail [email protected] / [email protected]

 

DATI OGGETTO DEL TRATTAMENTO

Dati relativi ad un acquisto di prodotti all’interno dell’E-shop

Per poter acquistare i prodotti presenti all’interno dell’E-Shop le verrà chiesto di registrarsi al Sito www.lepandorine.it e di inserire i seguenti dati personali:  nome, cognome, codice fiscale, indirizzo email, indirizzo postale, numero di telefono.

All’atto della registrazione al sito potrà anche esserle chiesto di inserire la sua data di nascita e la sua professione. Il conferimento di tali dati è facoltativo e la mancata indicazione non comporta alcuna conseguenza sulla possibilità di procedere con la registrazione e con l’acquisto online.

Per il pagamento le verrà chiesto di inserire i 16 numeri della sua carta di credito, la data di scadenza e il codice di sicurezza. I dati verranno immediatamente trasferiti a Paypal (www.paypal.com) per l’esecuzione dell’ordine di pagamento, in formato criptato e secondo i requisiti di sicurezza previsti dalla certificazione PCI. MAGIC SRL C/O FABOSS  non conserverà i dati della sua carta di credito.

 

MODALITÀ E FINALITÀ DEL TRATTAMENTO

Il trattamento dei suoi dati personali avverrà soltanto in presenza delle condizioni previste dalla normativa vigente e in particolare per le seguenti finalità:

 

1)per gli adempimenti degli obblighi legali ai quali MAGIC SRL C/O FABOSS  S.r.l. è soggetta;

Nel caso di conclusione del contratto di acquisto di prodotti in vendita all’interno dell’E-shop  tratteremo i suoi dati per adempiere alle disposizioni fiscali e agli obblighi legali cui MAGIC SRL C/O FABOSS   è soggetta

 

2)per la conclusione ed esecuzione di un contratto di cui lei è parte

Per la conclusione di un contratto di vendita di cui lei è parte, tratteremo i suoi dati, utilizzando le informazioni necessarie per l’esecuzione del contratto stesso. In particolare i suoi dati saranno legittimamente trattati per le seguenti finalità:

 

·       conclusione ed esecuzione del contratto di acquisto di prodotti venduti nell’E-Shop

·        registrazione al Sito  Web e fruizione dei sevizi che lo stesso offre

 

 

Per le finalità indicate ai punti 1) e 2) il conferimento dei suoi dati personali è necessario.  Lei è libero di non fornire i suo i dati, ma in questo caso non sarà possibile dare esecuzione al contratto e alle sue richieste. Ciò significa che Lei non potrà acquistare i prodotti dell E- SHOP, né potrà usufruire dei servizi del sito Web.

 

3) sulla base del suo consenso legittimamente epresso

Alcuni trattamenti possono essere effettuati soltanto previo rilascio  del suo consenso.

In particolare, si tratta dei trattamenti effettuati con le seguenti finalità:

·       offerte promozionali, sconti e altre iniziative di marketing;

·       invio di informazioni commerciali, newsletter, invito a eventi;

 

Fornire i Suoi dati per queste finalità è facoltativo, il mancato conferimento non avrà conseguenze negative per lei.  Se acconsente al trattamento per tali finalità potrà revocare il consenso in qualsiasi momento inviando una mail a [email protected]  e/o [email protected] .

 

COME SONO TRATTATI E PROTETTI I SUOI DATI PERSONALI

I suoi dati personali possono essere elaborati elettronicamente o in forma cartacea.

MAGIC SRL C/O FABOSS  adotterà adeguate misure organizzative, tecniche e amministrative per garantire che i suoi dati siano mantenuti sicuri e utilizzati solo per le finalità per le quali sono stati raccolti.

MAGIC SRL C/O FABOSS  è costantemente impegnata ad applicare le procedure e gli standard di sicurezza più avanzati per proteggere i suoi dati personali da uso improprio,  perdita,  abuso, alterazioni.

I suoi dati personali saranno trattati dal personale (impiegati, collaboratori), autorizzato al trattamento ed eventualmente da soggetti terzi per quanto necessario e/o strumentale all’esecuzione delle finalità sopra indicate (a titolo meramente esemplificativo: spedizionieri, tecnici informatici incaricati della manutenzione del Sito web e dei sistemi informativi, società che, su incarico di MAGIC SRL C/O FABOSS  svolgono attività di gestione di campagne promozionali, eventi, ecc.), nominati se necessario, Responsabili del trattamento ex art. 28 GDPR da parte del Titolare.

 

DURATA DEL TERMINE DI CONSERVAZIONE DEI DATI PERSONALI

I suoi dati saranno conservati da MAGIC SRL C/O FABOSS  per il tempo necessario all’esecuzione delle finalità per le quali  sono raccolti  e in ogni caso, per un periodo di tempo pari al minimo necessario, come indicato dal Considerando 39 del Regolamento UE.

 

In particolare i termini di conservazione per le diverse tipologie di dati  trattati sono i seguenti:

 

·       i dati raccolti per adempiere a un obbligo legale e per dare esecuzione a un contratto di acquisto di prodotti presenti nell’E-Shop saranno conservati  per un periodo non superiore alle necessità di questa finalità e in ogni caso non superiore a 10 anni dopo la cessazione del contratto. I dati di fatturazione saranno conservati per 10 anni;

·        dati degli utenti registrati  saranno conservati sino alla richiesta di cancellazione da parte degli  stessi;

·       dati forniti per finalità di marketing saranno conservati per un periodo non superiore a 24 mesi;

·        curriculum vitae: per 24 mesi dalla ricezione;

 

DIRITTI DELL’INTERESSATO

In ogni momento avrà la facoltà di esercitare i diritti previsti dalla normativa in materia di protezione dei dati.
In particolare, ove ne ricorrano i presupposti, potrà:

  • ricevere conferma dell’esistenza dei Suoi dati personali e accedere al loro contenuto;

  • aggiornare, modificare e/o correggere i Suoi dati personali;

  • chiederne la cancellazione, la trasformazione in forma anonima, il blocco dei dati trattati in violazione di legge o la limitazione del trattamento;

  • opporsi per motivi legittimi al trattamento, ove questo sia fondato sull’art. 6(1)(f) del Regolamento;

  • opporsi al trattamento di dati per finalità di informazione commerciale e di marketing o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale;

  • revocare il consenso, ove prestato, senza pregiudizio per la liceità del trattamento basata sul consenso prestato prima della revoca;

  • ricevere copia dei dati da Lei forniti e chiedere che tali dati siano trasmessi ad un altro titolare del trattamento.

Per l’esercizio dei suoi diritti potrà in qualunque momento contattare MAGIC SRL C/O FABOSS all’indirizzo [email protected] e/o [email protected]

RECLAMI
Qualora lei ritenga che i suoi dati personali siano trattati in maniera illegittima potrà proporre reclamo all’Autorità di controllo competente in materia di protezione dei dati personali o adire le opportune sedi giudiziarie.


 

 
Aggiornata a luglio 2018



When adding Klarna Payments to your site, you need to consider

  • Data protection and data sharing aspects
  • T&C information

Please seek legal advice to ensure compliance with applicable regulations.

Customer Data Sharing

National and EU rules such as the GDPR sets certain limits to how and when you may share customer-identifying information with Klarna.

If you share personal data with Klarna you need to explain this in your privacy notice and link to Klarna’s privacy notice there. Below is an example of what that could look like in your existing privacy notice (the specific data categories transferred to be added, and text to be translated into your local language):

Draft privacy notice text (all markets except Switzerland)

“In order to offer you Klarna’s payment methods, we might in the checkout pass your personal data in the form of contact and order details to Klarna, in order for Klarna to assess whether you qualify for their payment methods and to tailor those payment methods for you. Your personal data transferred is processed in line with Klarna’s own privacy notice.”

Draft privacy notice text (Switzerland only)

In Switzerland, Klarna offers its services together with its subsidiary Billpay. If you share personal data with Klarna and Billpay you need to explain this in your privacy notice and link to Klarna’s and Billpay’s local privacy notices there. Below is an example of what that could look like in your existing privacy notice (the specific data categories transferred to be added, and text to be translated into your local language):

Billpay’s/Klarna’s payment options: In order to be able to offer you Klarna’s payment options and to assess whether you qualify for their payment options and to tailor the payment options for you, we might in the checkout pass your personal data in the form of contact and order details to Klarna and Billpay. Your personal data is handled in accordance with applicable data protection law and in accordance with the information in Klarna’s (defrit or en versions) and Billpay’s (defrit or en versions) privacy notices.

Terms and conditions

Ensure that your terms and conditions reflect your cooperation with Klarna, and that you comply with applicable laws.

Presentation considerations (SE)

Så påverkas du av den nya kreditlagen

Sveriges riksdag har tidigare i år beslutat om en ny kreditlag. Den innebär i korthet att om det finns både ett kredit- och ett direktbetalningsalternativ i kassan så får inte kreditalternativet visas först eller redan vara ifyllt. Lagen träder i kraft den första juli 2020.

Här är vad du behöver veta om du har följande betalnings- och kassalternativ:

Klarna Checkout (KCO): Du behöver inte vidta några åtgärder.

Klarna kommer att hantera förändringen och se till att ett direktbetalningsalternativ visas först om ett sådant finns.

Klarna Payments (KP) utan något direktbetalningsalternativ. Du behöver inte vidta några åtgärder.

Du måste bara se till att ett direktbetalningsalternativ är det första alternativet om du erbjuder det som betalningsmetod.

Klarna Payment (KP) med ett direktbetalningsalternativ: Du måste vidta åtgärder.

Som e-handlare med Klarna Payment (KP) har du kontroll över ordningen på betalningsmetoderna som du har i din kassa och kommer därför att behöva vidta åtgärder för att följa den nya lagen.

Fortsätt läsa för mer information om hur KCO kommer att presenteras och vilka åtgärder vi rekommenderar för dig som har KP med direktbetalningsalternativ.

Vad den nya lagen innebär

Den nya kreditlagen som Sveriges riksdag har antagit (Regeringens proposition) kommer att träda i kraft den första juli 2020 och kommer endast att tillämpas i Sverige. Lagen ställer krav på hur olika betalningsmetoder presenteras i kassan, och den tvingar e-handlare att visa ett direktbetalningsalternativ före kreditalternativ, om båda alternativen finns tillgängliga i kassan.

Skyldigheterna i den nya lagen gäller alla parter som presenterar eller behandlar betalningsmetoder. Detta inkluderar: e-handlare, partners och betalningstjänstleverantörer (PSP) såsom banker. För att kunna navigera i ändringarna har vi skapat riktlinjer för att hjälpa våra e-handlare och partners att anpassa sig så att de nya lagliga kraven uppfylls.

Hur betalmetoder måste sorteras om du har direktbetalningsalternativ

Hur betalmetoder måste sorteras om du har direktbetalningsalternativ

Hur betalmetoder måste sorteras om du inte har direktbetalningsalternativ

Hur betalmetoder måste sorteras om du inte har direktbetalningsalternativ

Vad innebär det här för mig som handlare?

Exakt hur du påverkas beror på vilka betalningsmetoder som du erbjuder och vilken kassalösning som du har valt. Den nya lagen kräver inte att en handlare måste erbjuda ett direktbetalningsalternativ, utan styr hur betalningsalternativen presenteras i kassan.

Nedan finns en översikt över Klarna betalningsmetoder, och hur de kategoriseras i termer av kredit- eller direktbetalningsalternativ.

KategoriKlarnas betalningsmetodKredit- eller direktbetalning?Kan jag presentera det först om direktbetalningsalternativ finns?
Direktbetalning Direktbetalning Direktbetalning Ja
Direktbetalning Banköverföring Direktbetalning Ja
Direktbetalning Kort Kreditbetalning Nej
Få först, betala sen 14 dagarsfaktura Kreditbetalning Nej
Få först, betala sen Månadsfaktura Kreditbetalning Nej
Dela upp Klarna konto Kreditbetalning Nej
Dela upp Betala månadsvis i X månader Kreditbetalning Nej

Vad behöver jag förbereda?

Handlare med Klarna Checkout (KCO v2 & v3)

Ingen åtgärd behövs. Klarna kommer att uppdatera den nuvarande KCO-lösningen för den svenska marknaden och säkerställa att de nya lagkraven följs. Ni kommer att märka att direktbetalningsalternativ, såsom Direktbetalning (när tillgängligt), kommer att presenteras som det första betalningsalternativet i din kassa.

Handlare med Klarna Payments (KP)

Om ni erbjuder Klarna Payments i er kassa så kan inte Klarna kontrollera i vilken ordning betalningsalterntiven presenteras. Det innebär att det är den enskilda handlaren som är ensam ansvarig för att se till att er kassa är kompatibel och följer den nya lagstiftningen innan den träder i kraft (1 juli 2020).

Om ni har Klarna Payments (KP) och flertalet betalningsmetoder via Klarna inom samma modul så kommer Klarna att sortera dessa. Om det finns ett direktbetalningsalternativ så kommer det att presenteras först. Kreditalternativ som inkluderar ränta kommer alltid att att presenteras sist om det finns andra val tillgängliga. Om flera betalningssätt med Klarna är placerade i olika moduler kan Klarna ej kontrollera i vilken ordning de presenteras.

Klarna kommer att sluta stödja Klarna betalningsmetoder (KPM) från och med september 2020. Åtgärd rekommenderas.

Klarna kommer inte längre att stödja KPM från och med september 2020. För att få automatiska uppdateringar (inklusive juridisk efterlevnad) rekommenderar vi att alla handlare migrerar till Klarna Checkout (KCO) eller Klarna Payments (KP). Med KCO kommer Klarna att hantera sorteringen av betalningsmetoder åt dig. För att migrera till KCO kan du använda självbetjäningsflödet som finns tillgängligt i portalen för handlare (länk). Prata gärna med din kontakt på Klarna för att få mer information om priser och hur du flyttar över till Klarna Checkout eller Klarna Payments.

English

New credit legislation - How you will be impacted

New legislation has been adopted by the Swedish Parliament stating that if both credit and debit payment options are offered by a merchant, the debit option(s) must be presented before the credit option(s) in the checkout. This law takes effect 1 July 2020.

Here’s what you need to know if you have the following payment & checkout options:

Klarna Checkout (KCO): No action required.

Klarna will take care of all the logic to ensure debit payment options are shown first.

Klarna Payments (KP) with no debit options: No action required.

You are only required to make sure a debit option is placed as the first option if you offer it as a payment method.

Klarna Payment (KP) with debit options: Action required.

As a merchant, you are in control of the order in which payment methods are organized inside your checkout and will need to take steps to comply with the new law.

Continue reading for more details on how KCO will be presented, and what actions we recommend if you have KP with debit options.

What the new law means

New legislation (Regeringens proposition) adopted by the Swedish Parliament will take effect on 1 July 2020, and will only be applicable to Sweden. The law sets requirements on the presentation of payment methods in online checkouts, enforcing debit payment options to be displayed before any credit payment options, if both are available.

Obligations in the new regulation apply to any parties who present or process payment methods. This includes: merchants, partners, and Payment Service Providers (PSP) like banks. To navigate the new changes, we’ve published guidelines, to help our merchants and partners to ensure compliance with the legal requirements.

How checkout payment methods must be organized/displayed if you offer debit payment options as of 1 July, 2020

How checkout payment methods must be organized/displayed if you offer debit payment options as of 1 July, 2020

How checkout payment methods must be organized if you do not offer a debit option as of 1 July, 2020

How checkout payment methods must be organized if you do not offer a debit

option as of 1 July, 2020

What does this mean for me as a merchant?

The impact for you as a merchant will depend on what payment methods you offer and what checkout solution you use. The new legislation does not require merchants to provide debit payment methods, but does regulate how to present them in an online checkout if you do.

Below is an overview of Klarna payment methods, and how each categorizes in terms of credit or debit options.

CategoryKlarna Payment methodCredit or debit?Can be presented first if other debit options exist?
Pay now Direct debit Debit Yes
Pay now Bank transfer Debit Yes
Pay now Card Credit No
Pay later 14-day invoice Credit No
Pay later Monthly invoice Credit No
Financing Klarna account Credit No
Financing Pay monthly over X months Credit No

What do I need to do to be prepared?

Merchants with Klarna Checkout (KCO v2 & v3)

No action needed. Klarna will update the current KCO solution for the Swedish market to make sure that the new legal requirements are followed. You will notice that debit payment methods such as Direct Debit, (when available), will be presented as the first option in your checkout.

Merchants with Klarna Payments (KP)

If you offer Klarna Payments in your checkout, Klarna cannot control the order or logic in which the payment methods are presented. Therefore, as a merchant you are solely responsible to ensure your checkout is compliant and lawful according to the new legislation before it enters into force (1 July 2020).

If you have Klarna Payments (KP) and multiple Klarna payment methods within the same widget then we will manage the logic of sorting these. If a debit payment option exists then that will be displayed first. Credit payment methods that include interest rate will always be displayed as the last option if others exist. If the multiple Klarna payment methods are placed in different widgets then we cannot control in what order they will be sorted.

Klarna will discontinue support of Klarna Payment Methods (KPM) as of September 2020. Action recommended.

Klarna will no longer be supporting KPM as of September 2020. For automatic updates (including legal compliance), we recommend all merchants move to Klarna Checkout (KCO) or Klarna Payments (KP). With KCO, Klarna will handle the sorting of payment methods for you. To migrate to KCO, you can use the self service flow that is available in the merchants portal (link). Please reach out to your Klarna account manager to get more information about pricing and how to transfer to Klarna Checkout or Klarna Payments.